Riceveva pensione per non vedenti, arrestato finto cieco

 

Guardia di Finanza Auto(259)La Guardia di Finanza di Piacenza ha arrestato un finto cieco di Nocera Inferiore (Salerno), Giuseppe Cacciapuoti, 49enne, che tra pensione, indennità di accompagnamento e stipendi ha ricevuto quasi 300mila euro.

L’indagine è stata portata avanti dai finanzieri della locale sezione di Polizia giudiziaria con il Nucleo di Polizia Tributaria di Piacenza.

L’uomo, inizialmente, era riuscito a farsi riconoscere la condizione di cieco parziale per poi, in un secondo momento, ottenere quella totale riuscendo così a raggiungere una indennità speciale dal 2001 al 2012. Inoltre, da circa 4 anni, riceveva un assegno di accompagnamento per oltre 70mila euro.

Ma non finisce qui. Infatti, l’uomo originario di Nocera Inferiore era riuscito ad accedere ad un corso per centralinisti non vedenti, conseguendo la qualifica professionale ed ottenendo l’iscrizione all’albo dei centralinisti telefonici non vedenti.

Grazie a questo titolo, nel 2004 era stato assunto come centralinista non vedente negli uffici di Piacenza della Regione, percependo 235 mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, pizzo e droga: sei arresti
SuccessivoGiugliano, forum dei commercialisti: incontro con Delrio e Cantone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.