Santa Maria La Carità, proprietario occupa abusivamente l’abitazione fittata: arriva la sentenza

Tribunale_torre_annunziataHa fatto scalpore la notizia, diffusasi nel dicembre del 2015, della circostanza che il proprietario di un immobile – regolarmente fittato ad una giovane coppia – abbia fatto irruzione nell’appartamento di via Lattaro a Santa Maria La Carità locato e, approfittando dell’assenza degli

inquilini, abbia sostituito le serrature di ingresso per riprendere il possesso dello stesso.

I motivi? Molti avevano pensato ad una grave morosità da parte dei conduttori. Invece no… solo la volontà di riprendersi la casa, probabilmente in forza di esigenze personali.

Una vicenda che ha fatto non solo discutere, ma che è stata portata all’attenzione del Tribunale di Torre Annunziata, dinanzi al quale gli inquilini, con gli avvocati Gaetano De Stefano ed Ylenia Zaira Alfano, hanno lamentato lo spoglio violento e clandestino perpetrato ai loro danni.

Ebbene, hanno avuto giustizia delle loro ragioni: è dell’8 febbraio l’ordinanza, puntualmente motivata, con la quale il Tribunale ordina la consegna delle chiavi delle nuove serrature agli inquilini “estromessi”. E’ chiaro, infatti, che l’immobile,

a prescindere dal contratto, fosse ancora nel possesso e nella detenzione degli inquilini e che, pertanto, non fosse consentito al proprietario riprendersi l’immobile con le modalità inannzi descritte.

Per i risvolti ulteriori, occorrerà ovviamente attendere che il provvedimento venga posto in esecuzione. Sperando che la giovane coppia, con tre figli piccoli, possa finalmente riprendersi “una vita normale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, sequestro da 200mila euro per uomo vicino al clan La Torre
SuccessivoOltre 6 kg di cocaina in auto, napoletano arrestato a Palermo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.