“Sorrento Incontra”, il 20 febbraio lo spettacolo di danza “Atlantide”

atlantideLo spettacolo di danza “Atlantide”, della compagnia “Physical Dance” di Mvula Sungani, con protagonista l’etoilé internazionale Emanuela Bianchini, chiude la rassegna “Sorrento Incontra”, promossa dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento.

L’appuntamento è per sabato 20 febbraio, alle ore 20, al teatro Tasso, con in ingresso libero fino ad esaurimento posti.

In “Atlantide” il viaggio fantastico è l’espediente usato dal regista e coreografo Mvula Sungani per raccontare alcune storie che portano verso un’isola immaginaria dove tutte le culture si incontrano. Vi è l’idea di pensare un percorso nel mito che, dalla Magna Grecia, ovvero il Sud Italia, con i suoi ritmi e le sue tradizioni, si tuffa nel Mediterraneo e raggiunge le spiagge di altri continenti, con il tango, il flamenco e le danze africane.

Nel corso della serata, quale omaggio a Sorrento, la Physical Dance presenterà in anteprima anche una suite tratta dal nuovo spettacolo di Sungani dal titolo “Caruso”, che debutterà l’estate prossima e che trae spunto dalla omonima canzone di Lucio Dalla.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, “Road Map Anticamorra”: “Indicare i tempi di attuazione”
SuccessivoPompei, ecco il nuovo libro di Donato Petti: “Il Vangelo di Francesco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.