Sorrento, Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli al Teatro delle Rose

Signori Le Pate de la Maison

Una commedia misurata e con una giusta distribuzione dei ruoli tutti fondamentali per creare un flusso di ironia e colpi di scena. Si tratta di “Signori… le paté de la maison!” spettacolo teatrale fortemente voluto da Sabrina Ferilli che se ne è innamorata al primo colpo e che calcherà le scene del Teatro Delle Rose venerdì 19 febbraio alle ore 21.

La piéce è stata riadattata dalla Ferilli stessa e da Carlo Buccirosso, con la regia di Maurizio Micheli, che è anche attore, dal testo di “Le Prénom”, film francese del 2012 e già spettacolo per il teatro.

Una cena in famiglia col marito, l’amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il profumo del cibo che con amorosa pazienza la padrona di casa prepara fin dal primo mattino aiutata dalla madre esperta e pignola, l’annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro, la voglia e il piacere di stare insieme, di dirsi tante cose non dette e forse tenute dentro per anni. Il migliore dei ristoranti non potrebbe mai regalare la stessa atmosfera, ma si sa, nella famiglia si nasconde tutto il bene e tutto il male possibile, come del resto nella società degli uomini. Così non mancano le sorprese, e uno scherzo innocente e goliardico può regalare realtà inaspettate e imbarazzanti, e anche la più gustosa delle pietanze come il “paté”, che dà il nome al titolo, può cambiare sapore e diventare un vero “pasticciaccio”.

Una commedia brillante che porterà tutti i protagonisti alla consapevolezza che, finita la cena, niente sarà più come prima. Questo è il quinto appuntamento all’interno della rassegna “Teatrinvito” del Teatro Delle Rose diretto da Carmen Mascolo e Antonio Mirone. La rassegna ha già riscosso grande successo di pubblico con gli spettacoli di Luca De Filippo, Carlo Buccirosso, Peppe Barra e Toni Servillo e ospiterà prossimamente anche il duo de “I Ditelo voi”, Isa Danieli e Lello Arena,Vincenzo Salemme e Gino Rivieccio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, Borriello: “L’Asl ha dimenticato il Maresca”
SuccessivoAsl, al via la riorganizzazione dei day-hospital oncologici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.