Sorrento, scandalo false dichiarazioni: indagati venti amministratori

comune SorrentoFalse dichiarazioni rese in fase di elezioni comunali: è bufera a Sorrento per gli avvisi di conclusione indagini recapitati a venti amministratori della precedente e dell’attuale consiliatura.

L’inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, per ravvisare eventuali false dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità rese dagli eletti.

“La vicenda non toccherà in alcun modo la normale attività amministrativa, – ha detto il sindaco Giuseppe Cuomo – dal momento che tutti i consiglieri e gli assessori in carica hanno rimosso da tempo eventuali cause di incompatibilità. Confido nel lavoro della magistratura e sono convinto che, anche dal punto di vista penale, le contestazioni saranno ridimensionate allorché i singoli potranno chiarire le rispettive posizioni, quasi tutte riconducibili al ritardato o mancato pagamento di multe e contravvenzioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, esplosione in via Basile: ancora tempo per tornare alla normalità
SuccessivoSi terrà il 17 aprile il referendum sullo stop alle trivelle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.