Castellammare, rifiuti lungo la strada per il Faito: blitz della municipale

1556931_quisisana_rifiuti1Abbandono di rifiuti lungo la strada per il monte Faito: denunciato un uomo e sequestrato un automezzo. È questo un primo bilancio delle operazioni effettuate dalla polizia municipale di Castellammare per contrastare il fenomeno degli sversamenti illeciti, dei roghi di spazzatura e del taglio indiscriminato di alberi tra i boschi di “Quisisana”.

Il Nucleo di Polizia Ambientale, agli ordini del capitano Raffaele Scarpato e del comandante Antonio Vecchione, ha intensificato i controlli riuscendo ad individuare gli autori. Gli agenti impegnati in attività di appostamento, utilizzando anche il sistema di videosorveglianza, hanno proceduto, in un caso, al sequestro di un automezzo, ed in un altro caso all’imposizione del ripristino dello stato dei luoghi ad uno stabiese. L’uomo aveva abbandonato, indiscriminatamente, una grande mole di rifiuti che lo stesso aveva prodotto addirittura lontano da Castellammare, ovvero a Pompei. A seguito di indagini l’uomo è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.

Lungo la strada per il Faito, però, continuano a sorgere cumuli di rifiuti nonostante le segnalazioni all’Ufficio Ambiente del Comune.
L’inchiesta dei caschi bianchi, che stanno lavorando insieme ai magistrati della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha al centro il sistematico sversamento di ogni tipo di rifiuti a Quisisana, nel primo tratto della via Giusso che porta al Faito e lambisce i boschi di Palazzo Reale. Un “traffico illecito” più volte segnalato dai cittadini della zona che negli anni ha richiamato l’attenzione delle autorità e che non è limitato al solo sversamento ma anche agli incendi appiccati dai malviventi per incenerire tutto. Via Giusso è ripetutamente oggetto di sversamenti illeciti di rifiuti di vario genere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircumflegrea: passeggeri “sequestrati” in stazione, è caos trasporto pubblico
SuccessivoEmergenza Terme di Stabia, la Ugl chiede una Cabina di Regia Regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.