Circumflegrea: passeggeri “sequestrati” in stazione, è caos trasporto pubblico

stazioneDire che il trasporto pubblico in Regione Campania è nel caos, equivale a sminuire il problema.

Non bastavano i deragliamenti, i ritardi, le violenze, gli scioperi, il caro biglietto e gli infiniti disservizi… Non bastava tutto questo, era necessario aggiungere al penoso elenco il “sequestro” di passeggeri in stazione. Sembra incredibile ma è capitato ieri sera a Napoli.

Ferroviaria Circumflegrea, ultima corsa della giornata, ore 22.30 circa, il treno viaggia in ritardo. Un gruppo di passeggeri scende alla stazione “La Trencia” e, incredibile, resta “prigioniero” perché la stazione è chiusa.

I malcapitati, però, non si sono persi d’animo e, per uscire dalla paradossale situazione, hanno chiamato i vigili del fuoco che, a loro volta, hanno informato i vertici dell’Eav-Sepsa. Questi hanno inviato in stazione un dipendente che, dopo un’attesa durata molti minuti, ha “liberato” il gruppo.

Il presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio, nel commentare l’increscioso avvenimento ha fatto sapere che è stata emessa formale contestazione nei confronti dei dipendenti responsabili del disguido e che il sistema di avvisi, che avrebbe evitato il problema, non è in funzione a causa dell’opposizione dei sindacati.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVillaricca, maxi-blitz dei carabinieri: preso il boss Domenico Ferrara
SuccessivoCastellammare, rifiuti lungo la strada per il Faito: blitz della municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.