Il Gazzettino vesuviano | IGV

Circumflegrea: passeggeri “sequestrati” in stazione, è caos trasporto pubblico

stazioneDire che il trasporto pubblico in Regione Campania è nel caos, equivale a sminuire il problema.

Non bastavano i deragliamenti, i ritardi, le violenze, gli scioperi, il caro biglietto e gli infiniti disservizi… Non bastava tutto questo, era necessario aggiungere al penoso elenco il “sequestro” di passeggeri in stazione. Sembra incredibile ma è capitato ieri sera a Napoli.

Ferroviaria Circumflegrea, ultima corsa della giornata, ore 22.30 circa, il treno viaggia in ritardo. Un gruppo di passeggeri scende alla stazione “La Trencia” e, incredibile, resta “prigioniero” perché la stazione è chiusa.

I malcapitati, però, non si sono persi d’animo e, per uscire dalla paradossale situazione, hanno chiamato i vigili del fuoco che, a loro volta, hanno informato i vertici dell’Eav-Sepsa. Questi hanno inviato in stazione un dipendente che, dopo un’attesa durata molti minuti, ha “liberato” il gruppo.

Il presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio, nel commentare l’increscioso avvenimento ha fatto sapere che è stata emessa formale contestazione nei confronti dei dipendenti responsabili del disguido e che il sistema di avvisi, che avrebbe evitato il problema, non è in funzione a causa dell’opposizione dei sindacati.

 

Exit mobile version