Emergenza Terme di Stabia, la Ugl chiede una Cabina di Regia Regionale

terme2

“Chiediamo un incontro presso la Cabina di Regia regionale sulla vertenza Terme di Stabia con la partecipazione di Federterme e Comune di Castellammare”. È la richiesta, protocollata ieri, dal segretario regionale della Ugl Vincenzo Femiano. La ripresa del termalismo, infatti, avrebbe “riflessi positivi in un contesto fortemente martoriato dalla mancanza di prospettive lavorative”.

L’obiettivo della richiesta è di “iniziare a verificare quali possano essere i punti d’intesa per una rapida ripresa del termalismo”.

“La Ugl Campania esprime e rinnova il suo profondo rammarico per le note vicende relative alla partecipata del Comune di Castellammare, denominata Terme di Stabia spa, azienda fiore all’occhiello del il termalismo campano, ma che purtroppo per scelte alquanto discutibili, l’amministrazione uscente senza mezzi termini ha posto in liquidazione e poi condotto al fallimento, estromettendo dal mondo del lavoro oltre cento lavoratori.

La struttura dell’attuale commissario prefettizio del Comune stabiese ha mostrato interesse ed impegno per la questione termale e per i riflessi positivi che la ripresa del termalismo, avrebbe in un contesto fortemente martoriato dalla mancanza di prospettive lavorative”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, rifiuti lungo la strada per il Faito: blitz della municipale
SuccessivoCasola, indagini sulla sparatoria di gennaio: sequestrati quattro fucili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.