L’Isola Ecologica del Tesoro fa tappa a Priora

rifiuti raccolati a casarlanoL’Isola Ecologica del Tesoro fa tappa a Priora. Domenica 21 febbraio dalle ore 10 alle ore 13, presso la chiesa Parrocchiale dedicata a Sant’Attanasio, l’iniziativa promossa dalla società Penisolaverde in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento prosegue il suo giro nelle frazioni.
I cittadini potranno portare imballaggi come contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone e raccogliere i punti per l’iniziativa dell’isola ecologica del tesoro. La raccolta punti era stata temporaneamente bloccata e sarà riattivata proprio questo fine settimana. Sarà possibile anche conferire l’olio esausto di frittura: ogni sette litri, sarà consegnato un litro di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali. L’iniziativa proseguirà il 20 marzo a Casarlano e il 17 aprile di nuovo a Priora, con orari sempre dalle 10 alle 13.
“Dopo il successo riscontrato nel suo primo appuntamento – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – l’iniziativa così come da calendario prosegue il suo iter. Questi risultati ci fanno capire capire quanto è importante coinvolgere in modo attivo tutte le persone del nostro territorio su tematiche così importanti quali quelle ecologiche improntate al miglioramento della raccolta differenziata. Sicuramente a conclusione di questo ciclo seguiranno altre iniziative”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: furto ai danni del Comune
SuccessivoTorre del Greco, sequestrate 8 pistole e 7 fucili: in 15 denunciati dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.