Torre del Greco, sequestrate 8 pistole e 7 fucili: in 15 denunciati dalla polizia

Polizia 2Nel corso della mattinata, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre del Greco, hanno eseguito 30 perquisizioni e ispezioni domiciliari finalizzate alla ricerca di armi e munizioni detenute illegalmente.

I controlli hanno portato alla denuncia in stato di libertà di 15 persone ed al sequestro di due rivoltelle, 6 pistole semiautomatiche, 7 fucili e vario munizionamento utilizzato tanto per le armi comuni che per quelle da caccia.

In particolare, 5 persone sono state denunciate perché detenevano illegalmente armi e munizioni in quanto non ne avevano mai denunciato il possesso all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Le restanti persone sono invece state deferite in quanto ne avevano violato le norme sulla custodia o sul trasferimento.

Sulla base di numerose segnalazioni, sono stati inoltre eseguiti dei controlli amministrativi nei confronti di esercizi commerciali per la somministrazione di bevande ed alimenti.

Le missive inviate dai cittadini di Torre del Greco lamentavano gli schiamazzi notturni degli avventori ed il frastuono causato dai sistemi di diffusione della musica.

Ad alcuni gestori sono state quindi contestate violazioni amministrative in materia di somministrazione di bevande alcoliche ed uno in particolare è invece stato denunciato per il disturbo arrecato al riposo notturno della gente del posto.

Nel corso dei controlli sono state infine riscontrate numerose irregolarità in materia igienico-sanitaria ed urbanistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Isola Ecologica del Tesoro fa tappa a Priora
SuccessivoAcerra, in auto con 200 grammi di hashish: in 3 arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.