Castellammare, trasporti e turismo: se ne parla al Palazzetto del Mare

palazzetto del mareRilanciare la mobilità terrestre e potenziare i flussi turistici locali a Castellammare restituendo al trasporto pubblico quel ruolo centrale e strategico nello sviluppo economico del territorio: è questo il tema dell’incontro promosso da Tristano Dello Joio-Ravallese e dal “Comitato Elettorale Castellammare di Stabia con Vincenzo De Luca Presidente” che si svolgerà mercoledì 24 febbraio 2016, alle ore 17 e 30, nella sala convegni del Palazzetto del Mare in via Bonito.

Saranno presenti fra gli altri anche il presidente Eav srl, Umberto De Gregorio, Alfonso Longobardi, consigliere regionale e vicepresidente Commissione Bilancio, Finanza, Demanio e Patrimonio della Regione Campania e Giuseppe Cuomo, sindaco della città di Sorrento.

L’obbiettivo è quello di incrementare il trasporto pubblico anche nella città stabiese, come appunto nella vicina cittadina di Sorrento dove proprio di recente sono stati introdotti sette nuovi autobus per il miglioramento dell’offerta. Con la riapertura della funivia per il Faito si prevede un forte afflusso di turisti e per questo motivo è fondamentale avere un servizio pubblico all’altezza che fra le altre cose sarà gratuito per gli studenti fino a 26 anni dal prossimo mese di giugno.

Dovrebbe partecipare all’incontro anche il Commissario della città di Castellammare di Stabia, Claudio Vaccaro che con la presenza del presidente di Eav srl Umberto De Gregorio potrà sicuramente avere l’opportunità di affrontare e, magari di risolvere, le difficoltà del servizio pubblico cittadino.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano