Ieri mattina, un agente della polizia di stato libero dal servizio, con il suo intervento ha impedito ad un giovane a Napoli di togliersi la vita.
Il fatto è avvenuto al quartiere “Arenella” di Napoli. Verso le 11 il poliziotto ha visto una ragazza seminuda ed in forte stato di agitazione che correva come fosse inseguita. L’ha quindi bloccata per chiederle cosa fosse accaduto.
La donna ha quindi riferito di aver avuto una violenta lite con il suo fidanzato. A questo punto l’agente ha deciso di raggiungerlo su sua stessa indicazione per scoprire cosa fosse realmente accaduto.
All’interno di un vicino appartamento ha infatti trovato un ragazzo che con dei cocci di vetro stava provando a recidersi le vene del polso. Lo ha quindi immobilizzato impedendogli l’insano gesto ma il giovane è riuscito a liberarsi e si è diretto verso delle scale provando a lanciarsi nel vuoto. Con un mossa fulminea il poliziotto è riuscito a bloccarlo e a riportarlo alla ragione.
L’intervento di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e del 118 hanno poi assicurato l’affido del giovane alle cure dei sanitari e dei familiari.