Regione, sospese procedure per autorizzare impianti eolici

impianti_eolici_onshore_siemensE’ stata approvata, seppur con qualche modifica, la mozione presentata dal consigliere Viglione del Movimento Cinque Stelle che chiedeva la sospensione delle procedure di autorizzazione degli impianti eolici nelle province di Avellino e Benevento.

 

Le motivazioni vertono sulla effettiva, ad oggi, mancanza di un piano energetico ambientale regionale atto a salvaguardare alcune zone che hanno particolari caratteristiche storiche e naturali.

Questo è quanto dichiarato dal presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “non è da sottovalutare anche un altro aspetto: le aziende attualmente impegnate verserebbero l’Irap alle regioni in cui hanno la sede legale e non alla Campania che, in questo modo, perde quello che potrebbe essere un sostanzioso contributo alle casse regionali”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, verso la nuova amministrazione comunale
SuccessivoLudopatia a Portici: sì al regolamento delle “case da gioco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.