Dopo mesi di litigi e ribaltoni la maggioranza di governo ha trovato la quadra e sono stati indicati i nuovi assessori con cui Giosuè Starita concluderà i suoi dieci anni di governo. La squadra al completo sarà presentata lunedì 22 febbraio alle 17:00.
Così Sel commenta la lista che coadiuverà Starita nel suo operare:
“Presente tra i nominati anche l’assessore alla cultura Irlando, e con lui Celone, Savarese e Iavarone; tutti finiscono nel tritacarne delle congiure di palazzo mentre Torre Annunziata si ritrova una giunta, nuovamente, di basso profilo.
Tra i nuovi assessori senza competenze e messi lì solo per una spartizione partitica, contestiamo la presenza di Giuseppe Raiola, che fu messo alla porta quando il Prefetto ordinò la sostituzione di tutti i componenti della giunta per evitare lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche e che, uscito dalla finestra, rientra dal portone.
Dopo aver assistito a mesi di scontri non immaginiamo cosa possa succedere quando la maggioranza dovrà definire il nome del successore di Starita.
La proposta politica della coalizione sociale che ci accingiamo a presentare servirà a portare aria nuova a Palazzo Criscuolo e con essa una politica attenta a contrastare la disoccupazione e a creare nuove opportunità di lavoro”