“Acerra in Love” riuscitissima la prima edizione

acerra_in_love

Grande successo per la prima edizione di “Acerra in Love”, che si è svolta ieri a causa del maltempo di sabato 14 febbraio: tantissime le coppie (e le famiglie) a fotografarsi sotto gli archi di palloncini, tra cuori di cioccolato, gruppi musicali, saltimbanchi, burattini e lanterne. E decine anche le coppie che hanno caricato la foto, fatta sotto gli archi di palloncini, sulla pagina facebook #acerrainlove 2016, creata appositamente, in questo modo potranno partecipare al concorso per vincere un week end. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Città di Acerra, è stata patrocinata e cofinanziata dal Comune di Acerra.

A partire dalle ore 18,30 con l’inaugurazione ed il taglio del nastro da parte del Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, in tutto il centro della Città di

Acerra, decorato con palloncini colorati, ci sono state hostess con i cioccolatini di San Valentino (simbolo della festa) e gruppi musicali di giovani acerrani che hanno suonato fino a tarda sera: filo conduttore di tutto l’evento è stato, ovviamente, l’amore declinato nei modi più diversi, suonato e cantato sulle note di canzoni pop, rock, blues e jazz. Una merchant band con un gruppo di majorette ha accompagnato le tante famiglie partecipanti lungo il percorso che portava da Corso Garibaldi, Via Duomo, Corso Trento e Triste, via Leonardo da Vinci, via Pietro Nenni e Piazza Angelo Soriano.

Qui si sono svolti gli spettacoli itineranti, con gruppi di animazione fissa, i gruppi musicali dei giovani artisti acerrani, uno spettacolo di recitazione con la maschera di Pulcinella che si è esibita in splendidi racconti inerenti il tema dell’amore, un gruppo di “posteggia napoletana” al quale sono state richieste canzoni da dedicare al proprio partner, e uno spettacolo di artisti di strada. Inoltre, in piazza Angelo Soriano è stato allestito, invece, uno spettacolo di animazione per bambini con il teatrino dei burattini.

Al termine della serata, in piazza Duomo, c’è stata la proiezione di un video dedicato alla celebrazione della coppia di acerrani con più anni di matrimonio, Mauro e Maddalena Noce, sposati da 73 anni, premiati sabato scorso, ed un lancio di “lanterne dell’amore”, fornite gratuitamente a tutte le coppie partecipanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket: vittoria schiacciante della Givova Ladies
SuccessivoVuoi dimagrire? Lava, stira e pulisci casa, lo dice una ricerca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.