“Diamo una scossa alla solidarietà”: questo il titolo dato alla cena di autofinanziamento organizzata dall’associazione culturale, sociale e politica “Acerra Viva” con il patrocinio del Comune per giovedì sera 25 febbraio 2016 alle ore 20:00 presso la pizzeria “Taverna del Re” in via Cuoco 5.
Obiettivo della serata è raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore da destinare alla città di Acerra. “Il nostro progetto – spiega il presidente di Acerra Viva Gaetano Panico – intende sviluppare la creazione di una rete di defibrillatori a disposizione della cittadinanza ed anche la diffusione e la formazione alle manovre di rianimazione cardiopolmonare che sono fondamentali per salvare la vita ad una persona.
E’ importante diffondere nella comunità la cultura dell’emergenza, sensibilizzando istituzioni e cittadini a svolgere un ruolo decisivo nell’intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118. Formeremo volontari , dipendenti comunali e chiunque volesse partecipare all’utilizzo delle apparecchiature, partendo dalle basi di primo soccorso conclude Panico siamo sicuri che tutti i cittadini risponderanno molto volentieri a questa bellissima iniziativa,questi sono eventi che ci preme segnalare e sottolineare, ma soprattutto per il rinnovare il sentimento di unità e solidarietà Acerrano”.