Acerra: raccolta fondi per un nuovo defibrillatore

acerra cena“Diamo una scossa alla solidarietà”: questo il titolo dato alla cena di autofinanziamento organizzata dall’associazione culturale, sociale e politica “Acerra Viva” con il patrocinio del Comune per giovedì sera 25 febbraio 2016 alle ore 20:00 presso la pizzeria “Taverna del Re” in via Cuoco 5.

Obiettivo della serata è raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore da destinare alla città di Acerra. “Il nostro progetto –  spiega il presidente di Acerra Viva Gaetano Panico – intende sviluppare la creazione di una rete di defibrillatori a disposizione della cittadinanza ed anche la diffusione e la formazione alle manovre di rianimazione cardiopolmonare che sono fondamentali per salvare la vita ad una persona.

E’ importante diffondere nella comunità la cultura dell’emergenza, sensibilizzando istituzioni e cittadini a svolgere un ruolo decisivo nell’intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118. Formeremo volontari , dipendenti comunali e chiunque volesse partecipare all’utilizzo delle apparecchiature, partendo dalle basi di primo soccorso conclude Panico siamo sicuri che tutti i cittadini risponderanno molto volentieri a questa bellissima iniziativa,questi sono eventi che ci preme segnalare e sottolineare, ma soprattutto per il rinnovare il sentimento di unità e solidarietà Acerrano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMuore durante le ricerche di Isabella Noventa: ecco chi era il sub di Napoli
SuccessivoPompei, hub ferroviario: il M5S incontra i cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.