Basket: vittoria schiacciante della Givova Ladies

foto2

Comincia con il piede giusto la fase a orologio di Scafati. Ottaviano: “Questo gruppo può fare bene negli anni”

La Givova Ladies Scafati vince senza problemi contro la Pgs Don Bosco (66-45) nella prima giornata della fase a orologio.

Fin dalla palla a due le padroni di casa imprimono il loro ritmo andando in vantaggio di 5 (15-10) con Sicignano ed Errico sugli scudi assieme a Busiello. Nel secondo giro di lancetta le locali chiudono le maglie in difesa e per le partenopee è già notte fonda. Dall’altra parte Carcaterra (17) e Busiello trovano infatti i canestri che portano Scafati a comandare di 17 (36-19) all’intervallo.

Al rientro in gioco c’è solo un lungo garbage time con Don Bosco che prova a ricucire senza successo con Cretella e Cristiano. Dall’altra parte si mettono, invece, in evidenza Scarpati e Serra (13 con 3/4 dall’arco dei 6,75) che permettono alla Givova Ladies di giungere alla vittoria con tranquillità.

Alla sirena finale coach Ottaviano è estasiato dalla prestazione delle sue atlete. “Voglio innanzitutto fare un plauso a Errico e Persico, che hanno voluto giocare a tutti i costi malgrado fossero febbricitanti. Senza dimenticare le infortunate Scala (prossima al rientro) e Iozzino (stagione conclusa) che hanno incitato le compagne dalla panchina per tutta la gara. Serra e Favilla ormai sono una certezza e lo si può notare dal minutaggio che stanno ricevendo nelle ultime partite. Carcaterra invece è tornata sui suoi standard. Poi voglio complimentarmi con Sicignano, che in due anni è migliorata molto, sviluppando anche un buon tiro. Stesso discorso anche per Scarpati che in settimana si allena sempre sodo e quando viene chiamata in causa si fa sempre trovare pronta, malgrado non abbia un grandissimo minutaggio. Oggi poi era assente Prezioso che ha acquisito una grandissima maturità nel corso del tempo. Tutto questo guidato dalla sempre più formidabile Busiello, che ha avuto una crescita incredibile. Questo gruppo ha qualcosa di speciale e può arrivare a grandi risultati nel corso degli anni”.

Tabellino:

Givova Ladies Scafati-Pgs Don Bosco 66-45

Givova Ladies Scafati: Sicignano 4, Iozzino n.e., Busiello 13, Persico 4, Favilla 3, Scala n.e., Carcaterra 17, Errico 6, Serra 13, Scarpati 6. All. Ottaviano

Pgs Don Bosco: Cristiano 6, Di Fiore 8, Bruccoleri 4, Salvia, Di Palo 4, Crispino 2, Cretella 12, Orlando 4, Marino 5. All. Maresca

Arbitri: Marino e Natale di Caserta

Parziali: 15-10, 36-19, 47-31

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia torna padrona a Castellammare
Successivo“Acerra in Love” riuscitissima la prima edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.