Pomeriggio di terrore nel rione “Privati” di Castellammare. Un anziano è stato gravemente ferito a colpi di pala, sembrerebbe dai primi accertamenti, nel corso di una partita a carte.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato di Ps di Castellammare, guidati dal primo dirigente Pasquale De Lorenzo, e i carabinieri della locale compagnia, coordinati dal maggiore Gianpaolo Greco e dal capitano Carlo Santarpia.
Il ferito, C. L. di 75 anni, è stato trasportato all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare con ferite alla testa e trauma facciale, ha rimediato sessanta punti di sutura ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’aggressione, come già accennato, sarebbe scattata nel corso di una partita a carte in un chiosco dove i residenti della zona si intrattengono per giocare a bocce o a carte, appunto.
L’aggressore è stato fermato e portato al commissariato della polizia di stato di corso Alcide De Gasperi: si tratterebbe di un uomo con problemi psichici con precedenti specifici.
Al momento del raptus le altre persone che si trovavano nel chiosco sono intervenute per bloccare l’aggressore.