Ercolano, rubano in un cantiere edile: arrestata intera famiglia

arresto-carabinieri invernoI carabinieri della tenenza di Ercolano, su segnalazione giunta alla centrale operativa, sono intervenuti d’urgenza in via Belvedere traendo in arresto 3 persone appartenenti a un nucleo familiare.

Si tratta di: Gerardo Nocerino, 54 anni, di via Belvedere, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto affiliato al clan di camorra “Ascione-Papale” (in atto libero vigilato); Giovanna Sannino, 53 anni, , già nota alle forze dell’ordine, moglie di Gerardo; Donato Nocerino, 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, figlio della coppia. Tutti si sono resi responsabili di furto aggravato.

I militari li hanno bloccati mentre rubavano da un cantiere edile per la manutenzione delle case popolari in via Belvedere 7 secchi di plastica (da 25 kg l’uno) contenente vernice e 2 bustoni contenenti giunture da ponteggio.

Nel corso di sopralluogo i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato vari arnesi atti allo scasso, una tronchese, varie pinze e un grosso martello. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, nasconde cocaina nelle lattine di pomodori: arrestato 24enne
SuccessivoSalerno, uccide il suocero dopo l’ennesima lite: fermato 22enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.