Salerno, uccide il suocero dopo l’ennesima lite: fermato 22enne

aggressione casa

Trovato senza vita in casa sua, a Salerno, dopo una violenta aggressione: ad uccidere Eugenio Tuda De Marco di 60 anni sarebbe stato il fidanzato della figlia.

Si tratta di Luca Gentile, di 22 anni, fermato poche ore dopo il delitto dai carabinieri e accusato di omicidio volontario. Il giovane ha poi confessato.

Il fatto è accaduto nella zona di piazza Matteo D’Aniello, nel rione “Fornelle”, nel centro storico di Salerno.

Il 21enne ha riferito ai militari di avere ucciso il padre della fidanzata al termine dell’ennesima discussione. Lo ha colpito al torace e alla schiena con due fendenti. Secondo il ragazzo, l’omicidio è maturato per motivi dovuti a forti contrasti personali e caratteriali sorti da tempo con la vittima. Gentile è stato portato nel carcere di Salerno. Le indagini sono state condotte congiuntamente da Nucleo Investigativo, dal Nor della compagnia di Salerno e dalla stazione di Salerno-Principale, coordinate dal pm.

Il 60enne era stato trovato senza vita: l’uomo aveva riportato un trauma cranico. Sono intervenuti i vigili del fuoco (che hanno aperto la porta dell’abitazione), il Nucleo Radiomobile dei carabinieri ed i militari della stazione di Salerno mentre i rilievi sono stati effettuati a cura della Sis del comando provinciale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, rubano in un cantiere edile: arrestata intera famiglia
SuccessivoNapoli, si spara ancora: ferito a “Soccavo” un 26enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.