Sconfitta a Sorrento per l’US Scafatese

campo_di_calcio_2Pronti, via: padroni di casa pericolosi con Temponi che dagli sviluppi di un corner esegue una girata di poco alta sulla traversa, risponde l’US con una conclusione di Avino senza troppe velleità. Al 18’ minuto Siano cross da sinistra traiettoria beffarda, respinge portiere sui piedi di Matrone che cicca male poi appoggia per Avino la cui conclusione termina alta. Su ribaltone discesa di Vanin cross sul secondo palo gira a volo Vitale traiettoria beffarda che colpisce prima traversa poi s’insacca. Passano pochi minuti e la retroguardia gialloblu combina la frittata: rimessa di gioco dell’estremo Gallo per i suoi difendenti, Gargiulo capisce che può “scipparla” e infatti conquista la sfera e riesce a confezionare il raddoppio nonostante il tentativo dello stesso portiere di salvarla a ridosso della linea.

 

Il doppio vantaggio potrebbe tagliare le gambe a qualsiasi squadra, ma l’allegra brigata di Amarante sembra sbloccarsi e giocare più spensierata rendendosi pericolosa prima con Mandica la cui girata impegna il portiere, poi il colpo di testa di Maio dagli sviluppi del corner si spegne a lato. Nella ripresa i rossoneri provano a chiudere i conti definitivamente ma prima Gargiulo, poi Vitale su conclusione, infine con Del Sorbo di testa fa la barba al palo, non vi riesce. Amarante decide di osare e passa al 4-3-1-2 togliendo il difensore Amendola e inserendo Manzo, così Ferrentino passa trequartista a sostegno delle punte Romano e il neo entrato Maione. Ne giova soprattutto il fantasista ospite ex Città di Nocera che resta il più attivo dei suoi e al 71’ pesca il jolly con specialità della casa conclusione da fuori chirurgica che riaccende le speranze dei suoi. Nel miglior momento arriva però l’espulsione, in seguito a doppia ammonizione, per Siano. I rossoneri capiscono che è il momento d’infliggere il colpo finale come da garnde squadra che si rispetti, infatti, puntuale all’81’, dopo il miracolo di Gallo su colpo di testa di Del Sorbo, è ancora il “wonder boy” costiero, Gargiulo, a chiudere di fatto il match. Termina così, vince chi doveva vincere, esce tra gli applausi la “bella favola” US Scafatese.

 

Il tabellino:

FC SORRENTO – US SCAFATESE: 3 – 1

 

MARCATORI: 19’ Vitale (FCS), 23’ e 83’ Gargiulo (FCS), 71’ Ferrentino (US)

 

FC SORRENTO: Santaniello; Vanini, Maury, Scognamiglio, De Gregorio; Esposito (91’ Mensah), Serrapica, Temponi (85’ Maisto); Del Sorbo, Vitale, Gargiulo (83’ Terminiello). A disposizione: Russo, Arpino, Scarpa, Sozio. All. Giovanni Ferraro

US SCAFATESE: Gallo; Amendola (61’ Manzo), Romano, Terlino; Matrone, Mandica, Maio, Avino (55’ Maione), Siano; Ferrentino, Romano U (81’ Della Femina). A disposizione: Francavilla, Sgueglia, Vitiello, Ferrauto. All. Antonino Amarante

ARBITRO: Grasso (Ariano Irpino); Assistenti: Apicella e Scarfati (C/Mare di Stabia)

NOTE; Ammoniti: Temponi (FCS), Siano, Terlino (US); Espulsi: Siano (US); Corner: 3 – 1 Recuperi: 1’pt, 3’st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal San Gennarello, vittoria e vetta
SuccessivoCesarano Scafati, quando non basta la grinta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.