Amalfi, regate storiche fino al 2020

Regata Storica AmalfiIl Sindaco di Amalfi Daniele Milano ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato cittadino per la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia, valevole per il quadriennio 2016/2020, assumendone al contempo la presidenza. Lo accompagneranno, nelle vesti di vicepresidenti, il noto manager televisivo e discografico Cav. Geppino Afeltra ed il musicista prof. Giovanni Lucibello, forte dell’esperienza maturata in Fondazione Ravello.

 

Tra i consiglieri spicca Mario Palmisano, ex campione del mondo di canottaggio e componente dell’armo amalfitano vittorioso quattro anni fa, insieme a Carmen Florio, Antonio Pansa, Salvatore Anastasio, Valerio Amuro, Vincenzo Calaudi e Riccardo Buonsostegni. Come da prassi, le cariche gestionali sono state assegnate a dipendenti del Comune di Amalfi: Ilaria Cirillo (Segretario), Emiliano Lombardo (Tesoriere) e Andrea Cretella (Provveditore). Nominati, inoltre, i Responsabili del Corteo Storico nelle persone di Sigismondo Nastri (costumi), Raffaella Gambardella (figuranti) e Maria Nolli. Al medievalista e storico di riferimento della Città, prof. Giuseppe Gargano, è stato conferito l’incarico di direttore scientifico per le attività culturali della Regata. In previsione dell’oneroso lavoro in vista dell’edizione 2016 – che si terrà proprio ad Amalfi – il Sindaco si è riservato di assegnare specifiche mansioni in capo ai componenti e di individuare nel Direttivo del Circolo Canottieri Amalfi lo staff di supporto tecnico-sportivo al Comitato.

 

Intanto, martedì 23 febbraio alle ore 12:00 a Pisa, presso Bastione San Gallo, si terrà il Comitato Generale di Regata con i rappresentanti delle quattro Repubbliche Marinare d’Italia e sarà formalizzata la data ufficiale per il Palio 2016.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: Michele Cirillo candidato a coordinatore del forum dei giovani
SuccessivoPolizia, Coisp: “Manca la volontà politica di sconfiggere le mafie”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.