Castellammare, riduce in fin di vita 74enne: arrestato un giovane

polizia

Ieri sera, gli agenti della polizia di stato del commissariato di Castellammare, hanno arrestato il 19enne pluripregiudicato del posto Salvatore Pasqua, in quanto ritenuto responsabile di tentato omicidio ai danni di un 74enne anch’egli stabiese.

Verso le 16.20 una volante del Commissariato si è recata presso un campetto per il gioco della bocce a via Panoramica in quanto era stata segnalata un’aggressione. Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato un uomo privo di sensi e riverso al suolo in una pozza di sangue. Da un primo esame l’uomo è risultato sfigurato al volto a causa dei numerosi traumi subiti. Dalle testimonianze raccolte nell’immediato è subito emerso che era stato aggredito a colpi di vanga e che l’aggressore si era appena allontanato.

Dopo aver chiamato i soccorsi, i poliziotti lo hanno raggiunto, ancora su via Panoramica mentre tentava di raggiungere il centro cittadino a piedi. Il giovane, riconosciuto in quanto noto per i suoi precedenti, è stato pertanto bloccato e condotto in commissariato.

Nel frattempo il 74enne, vittima della violenta aggressione, è stato medicato e dopo aver ripreso un attimo conoscenza, ha riferito con molta difficoltà di essere stato aggredito alle spalle a colpi di vanga da Salvatore Pasqua, persona a lui nota, senza alcun motivo.

Oltre a rinvenire in un terreno abbandonato poco distante dall’aggressione la vanga ancora sporca di sangue, i poliziotti hanno trovato delle tracce di sangue anche sugli abiti di Salvatore Pasqua.

Il giovane pregiudicato è stato pertanto arrestato e subito condotto alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Il 74enne è ora ricoverato all’ospedale “San Leonardo” e a causa delle numerose ferite soprattutto alla testa, versa in gravi condizioni: la prognosi è al momento riservata.

Leggi anche: Castellammare, pomeriggio di terrore: 75enne ferito a colpi di pala

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, il M5S: “No all’hub ferroviario”
SuccessivoPortici, cento grammi di hashish in casa: arrestato 40enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.