Castellammare, una fermata circum dedicata agli scavi

vianocera5nocera“Il Consiglio regionale della Campania – venerdì scorso – ha approvato nel corso della seduta all’unanimità un ordine del giorno per modificare il nome della stazione della Circumvesuviana, aggiungendo le parole ‘Scavi di Stabia’”. Lo dice Luigi Cirillo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, primo firmatario dell’ordine del giorno, approvato in aula.

“La stazione  della Circumvesuviana di via Nocera sarà rinominata – afferma – e vi saranno aggiunte le parole Scavi di Stabia”.

 

“In questo modo – sottolinea – sarà segnalato il complesso archeologico di Stabia attraverso una specifica dicitura  al di sotto del nome ‘Via Nocera’, per segnalare la relativa stazione che fa tappa nel territorio di Castellammare di Stabia”.

 

“Sono piccoli passi per ridare lustro alle bellezze del nostro territorio”, conclude Cirillo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAumento delle sigarette: una proposta francese
SuccessivoQuestioni di sangue, giallo tra i vicoli della Sanità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.