Napoli, faida di camorra: sequestrata pistola e munizioni al rione “Traiano”

guardia-di-finanzaA seguito dell’incremento di episodi criminosi a Napoli e nll’hinterland partenopeo, i “baschi verdi” della guardia di finanza hanno intensificato le azioni di controllo mettendo a segno, nel giro di pochi giorni, numerosi ed importanti risultati.

In particolare, in un primo intervento eseguito in rione “Traiano”, una pattuglia ha rinvenuto un motociclo, risultato poi rubato, all’interno del quale veniva rinvenuta una pistola Beretta mod. 70 con caricatore rifornito di 7 cartucce calibro 7,65.

Con tutta probabilità l’arma era destinata ad operare nella oramai incessante faida di camorra in atto presso il predetto quartiere. Contestualmente, in un’altra zona di napoli, è stato individuato un opificio clandestino in pieno centro cittadino, zona “Palazzo Due Porte”, ove all’interno 4 persone, di nazionalità tunisina e marocchina, erano impegnate in operazioni di produzione e confezionamento di giubbotti recanti diversi marchi contraffatti.

Al termine dell’attività di polizia venivano sequestrati oltre 143mila etichette e bottoni, numerosi rotoli di cotone e 14 macchinari industriali destinati alla lavorazione illegale. 3 responsabili sono stati arrestati mentre 1 veniva denunciato all’autorità giudiziaria.

Sempre nell’ambito del controllo economico del territorio, in zona “Scampia”, pattuglie del gruppo pronto impiego hanno identificato due cittadini di origini napoletane trovati in possesso di circa 8mila prodotti audiovisivi illecitamente riprodotti procedendo alla loro denuncia ed al sequestro degli innumerevoli supporti audiovisivi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, sversamento abusivo di rifiuti: ok all’accordo con Cercola
SuccessivoNapoli, inaugurazione del complesso commerciale “Azzurro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.