Pareggio amaro al San Paolo, Napoli-Milan è solo 1-1

Hysaj Napoli 2015Napoli che infiamma il pubblico del San Paolo, primo tempo targato partenopei che vanno a segno con Insigne al 34’ minuto, pareggio però del Milan al 44’ con Bonaventura, primo tempo che finisce sul punteggio di 1-1.Secondo tempo privo di emozioni, il Milan si accontenta del pareggio, il Napoli le priva tutte ma non riesce a vincerla, classifica invariata, persa una grande occasione.

 

Azzurri in campo al San Paolo contro il Milan, partenopei a caccia dei tre punti per scavalcare la Juventus in cima alla classifica.  Napoli che dopo i primi quindici minuti detiene lo scettro del gioco e va vicino al gol con una parabola disegnata da Insigne, palla che va di poco a lato. Stessa sorte anche per Higuain, Donnarumma si salva ancora. L’azione più pericolosa la crea proprio il Napoli al 34’ minuto quando Higuain lancia Callejon, taglio perfetto dello spagnolo che la mette in out di un soffio, fortunatissimo il Milan che fino a questo momento ha subito le ondate dei partenopei senza subire reti.

Anche se al 39’ minuto Donnarumma deve arrendersi quando Insigne lascia partire un tiro dal limite dell’area che come una palla di bigliardo va ad infilarsi nell’angolino basso. Napoli in vantaggio, San Paolo che esplode di gioia. Però la gioia dura poco, su un capovolgimento di fronte, Bonaventura pareggia per il Milan, azione viziata da tre falli subiti dagli azzurri, prima su Insigne, poi su Hysaj e Allan ma Banti non vede e redarguisce verbalmente Sarri in panchina per proteste, già prima che avvenisse il gol. Primo tempo che finisce sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo che prosegue con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo, azzurri che provano a scardinare la difesa milanista, anche se ormai i rossoneri sembrano aver preso le contromisure. Maurizio Sarri prova a mescolare le carte, esce Callejon ed entra Dries Mertens, al Napoli serve il giocatore che salta l’uomo, anche se mezza squadra azzurra sembra con il passare dei minuti sempre più in riserva di energie. Infatti è proprio Mertens a prendere il palo al 67’ minuto su assist di Hysaj, azzurri vicino al vantaggio. Il Milan risponde, inserendo Menez al posto di Bacca. Copione già visto, Sarri esplode, proteste inutili contro l’arbitro che cagionano l’ennesima espulsione per il tecnico del Napoli. Altro cambio per gli azzurri, esce Allan ed entra Gabbiadini, il Napoli rischia tutto per vincere la partita. Esce Montolivo nel Milan e al suo posto entra Bertolacci, partita a scacchi tra i due tecnici, partita che continua quando i rossoneri fanno entrare Balotelli per Niang e gli azzurri rispondono con El Kaddouri per Lorenzo Insigne.

Nel finale il Napoli prova segnare il gol vittoria ma Donnarumma risponde presente, azzurri a trazione anteriore, rossoneri che provano a portare un pareggio d’oro a casa, pareggio che non serve al Napoli, classifica che rimane invariata e partenopei che non riescono a sfruttare lo stop della Juventus capolista, ora si fa dura!

dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano