Pollena Trocchia, sversamento abusivo di rifiuti: ok all’accordo con Cercola

Firma Protocollo d'IntesaUn protocollo d’intesa per l’installazione di videocamere di sorveglianza volte alla prevenzione e alla lotta allo sversamento abusivo dei rifiuti in via Murata a Pollena Trocchia.

Il documento è stato firmato nella mattinata odierna dal sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, e dal suo collega amministratore di Cercola, Vincenzo Fiengo, e vuole rappresentare la soluzione all’annoso problema dell’abbandono di immondizia di ogni tipo che purtroppo interessa via Murata, una strada a confine tra i due comuni vesuviani.

L’importante ma periferica arteria di comunicazione è infatti oggetto di sversamenti illeciti, pratica contro la quale l’amministrazione di Pollena Trocchia si sta da tempo impegnando proprio attraverso l’installazione di occhi elettronici. Nel caso specifico di via Murata, per posizionare telecamere in grado di sorvegliare la zona è stata chiesta la collaborazione del comune di Cercola, all’interno del cui territorio ricade parte della strada, con lo stesso che l’ha prontamente assicurata.

“La firma del Protocollo si inserisce nel solco di un cammino intrapreso già da tempo, che ha portato dapprima al recupero di telecamere già presenti sul territorio e poi a nuovi posizionamenti” ha spiegato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. “Con l’aiuto della tecnologia contiamo di mettere un freno allo scempio rappresentato dagli sversamenti illeciti. Del resto, le telecamere sono anche un valido alleato sul fronte della sicurezza urbana” ha proseguito Pinto. Il videocontrollo elettronico del territorio di Pollena Trocchia non solo si estende, ma viene anche ancor meglio organizzato e disciplinato.

È prevista a giorni, infatti, l’entrata in funzione della centrale di videosorveglianza presso la sede della polizia locale, che farà confluire in un unico punto tutte le immagini catturate nei vari luoghi del paese. “Grazie alla proficua collaborazione tra i nostri enti contiamo di risolvere un problema che affligge da tempo una zona del nostro comune, a testimonianza anche del nostro impegno per questa come per tutte le altre periferie cercolesi” ha spiegato invece il Primo cittadino di Cercola, Vincenzo Fiengo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl premio “Sorrento nel Mondo” agli olivicoltori della penisola
SuccessivoNapoli, faida di camorra: sequestrata pistola e munizioni al rione “Traiano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.