Il Gazzettino vesuviano | IGV

Stabia vince in rimonta sotto il segno di Potolicchio

Fotocopertina_CMO_EMPOLILa C.M.O ritrova la vittoria dopo le ultime due pesanti sconfitte, battendo la Scotti Use Rosa aggressiva sin dall’ inizio. Coach Belfiore varia lo starting five inserendo da subito Negri e Vente sotto le plance coadiuvate da Brunelli, d’ Avolio e Gallo. Lascia a riposo Minervino e la giovane Ortolani. La squadra ospite parte con il piede pigiato sull’ acceleratore ed è propria la Calamai ad aprire la saga dei canestri mettendo subito a segno 3 tiri dall’ arco, un fallo e canestro e un tiro dalla media distanza portandosi sul 4-16.

Stabia soffre a rimbalzo e Coach Belfiore inserisce Minervino per Vente e Potolicchio per Gallo leggermente in affanno. Sprazzi di zona per entrambe le squadre durante tutta la durata del primo tempo di gioco il quale non giova molto alle padrone di casa, che però iniziano a farsi sentire dall’ arco con due triple messe a segno da Brunelli e Potolicchio e sotto canestro sull’ asse Minervino-Ortolani Vente.

 

Tuttavia Empoli non ci sta e risponde subito portando 3 delle sue protagoniste in doppia cifra già al secondo periodo, che termina 24-37 per le ospiti. Le ragazze della C.M.O iniziano in grande il terzo periodo mettendo a segno un parziale di 7-0 firmato d’Avolio-Vente; time-out per coach Cioni che tenta di risvegliare le sue, ma Brunelli è cinica e mette a segno una tripla allo scadere dei 24′ chiudendo il periodo sotto solo di 5. Stabia non molla e ci crede, capitanate da un ottima Liga Vente e una raggiante Potolicchio che alla fine metteranno a segno rispettivamente 14 e 12 punti.

Ultimo periodo che scorre in equilibrio con la squadra di casa che continua a combattere a denti stretti fino ad arrivare a 12 secondi dal termine dove Potolicchio decide di mettersi in proprio e con una penetrazione dal fondo mette a segno il canestro del primo e unico sorpasso dello CMO Stabia portando la sua squadra sul +1. Time-out al cardiopalma per coach Cioni che disegna una rimessa d’attacco con 8 secondi sul cronometro, ma ancora Potolicchio con prepotenza e massima lucidità recupera palla, subisce fallo e va in lunetta mettendo a segno entrambi i liberi. Stabia è +3 a 4 secondi dal termine. Potrebbe essere finita, ma Empoli non molla e su una rimessa disegnata Fabbri si accolla la responsabilità del tiro del pareggio, ma subisce fallo proprio da Potolicchio e va in lunetta con 3 tiri liberi. Ne segna 1 ne sbaglia due; Stabia vince.

 

Il tabellino

C.M.O. Stabia – Scotti Use Rosa Empoli 60 – 58

(8-21, 24-37, 40-45)

 

C.M.O. STABIA: Ortolani M. 2 , De Rosa R. NE , d’Avolio D. 9 , Carotenuto R. NE , Potolicchio R. 12 , Gallo M. , Negri B. 11 , Minervino M. 4 , Brunelli G. 8 , Vente L. 14 , All. Belfiore Fabrizio

SCOTTI USE ROSA EMPOLI: Rosellini F. 12 , Calamai N. 10 , Gimignani L. 9 , Manetti L. , Sesoldi G. NE , Fabbri L. 1 , Pochobradska K. 11 , Casella F. 8 , Fabbri F. NE , Van Der Wardt S. 3 , Balestri A. 4 , All. Cioni Alessio

ARBITRI:Marco Guarino, Nicola Tammaro

NOTE: C.M.O. Stabia tiri liberi 17/18 (94,4%), Scotti Use Rosa Empoli tiri liberi 14/23 (60,9%)

 

UFFICIO STAMPA

CMO Stabia

Carmine Cascone

Exit mobile version