La settima edizione di “Raccontare Scafati” riparte dai social

12741911_10206015372245194_5847376448832647366_nSi terrà giovedì 25 febbraio alle 19 presso la biblioteca Francesco Morlicchio la settima edizione di “Raccontare Scafati”, evento culturale promosso dalla struttura scafatese e dell’assessorato alla Cultura del comune, che quest’anno prende il nome di “Vedute e voci di una città”.

La grande novità di questa edizione è che i contenuti della manifestazione sono curati dal popolare gruppo facebook “Sei di Scafati se…” che ha arricchito l’evento con una mostra fotografica di vedute scafatesi, performance di musicisti locali e una mostra bibliografica sulla storia della città curata dai volontari del Servizio Civile impiegati nel progetto “Noi Siamo Cultura”.

A spiegarci in cosa consiste, il commento di Sebastiano Sabbatino, amministratore del gruppo facebook “Sei di Scafati se…”, che racconta anche dell’iniziativa benefica a favore della “Casa di Francesco”, struttura scafatese che si occupa dei bisognosi del territorio: “Il senso è che tutto usato bene può servire, anche i social network!

I membri del gruppo con la biblioteca hanno ideato una serata a scopo benefico: fotografi , grafici artisti di primo ordine della città hanno dato la loro disponibilità in modo del tutto gratuito.
Alcuni iscritti al gruppo hanno partecipato con una somma in denaro per permetterci di creare delle cartoline dedicate alla nostra città che saranno vendute durante la serata, il cui ricavato andrà alla Casa di Francesco, progetto che fa onore alla nostra città.
Il bar Alba ha offerto un buffet per 100 persone

Una iniziativa capace di coinvolgere tante persone, anche grazie al buffet offerto dal Bar Alba; inoltre la nostra città riavrà cartoline da poter far viaggiare per il mondo assieme all’immagine di Scafati”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano