Il Gazzettino vesuviano | IGV

Panico a Pompei, squilibrato minaccia di far esplodere un ristorante con il gas

Polizia-notte-1Panico in un ristorante a Pompei nei pressi degli scavi: uomo armato di coltello minaccia gesti estremi e di far saltare in aria il locale con il gas. Sono stati interminabili minuti quelli vissuti nel pomeriggio da alcuni turisti in visita nella città

degli Scavi.

All’improvviso un uomo è entrato nel ristorante e si è barricato nel locale dopo aver estratto un coltello. A quel punto si è scatenato il panico tra gli avventori e il personale del ristorante. Oltre 20 persone sono state in ostaggio per circa mezz’ora.

Lo squilibrato, un uomo di 47 anni di Casalnuovo e in cura presso i servizi psichiatrici dell’Asl, dopo aver estratto il coltello ed urlato si è diretto verso la cucina minacciando di far saltare in aria il ristorante con il gas dei fornelli.

A salvare tutti ci hanno pensato gli agenti del commissariato di Pompei di via Sacra che dopo una difficile trattativa sono riusciti a far desistere il 47enne per poi bloccarlo e arrestarlo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e minacce.

 

Exit mobile version