Sorrento, abusi edilizi in spiaggia: sequestrato lido a Marina Piccola

Marina_PiccolaContinuano senza sosta le attività di monitoraggio della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia guidata dal Comandante Guglielmo Cassone. Questa mattina, i militari stabiesi si sono recati presso la vicina Sorrento, e grazie alla

collaborazione della Polizia di Stato, agli ordini del Dr. Vinciguerra, hanno portato a termine importanti operazioni per quanto riguarda il demanio marittimo e ambiente marino del comune sorrentino.

Al termine della giornata e dei controlli, è stato denunciato alla Procura di Torre Annunziata il titolare di un noto lido di Marina Piccola in quanto aveva costruito, abusivamente, un appartamento a ridosso delle spiagge di circa 160mq.

Inoltre, le indagini hanno permesso di deferire L.F., 45 anni, per l’occupazione e innovazione abusive di aree demaniali marittime, per opere di facile e difficile realizzazione non conformi alla legge, e per lo smaltimento illegale di rifiuti speciali.

Quindi, per questo motivo, l’intera aerea demaniale marittima (4000 mq circa) è stata messa sotto sequestro dall’autorità giudiziaria. Si tratta del famoso lido “Leonelli”. Tuttavia, sia Cassone che Vinciguerra hanno comunque sottolineato come le indagini in merito all’area sopra citata non sono ancora concluse e non si esclude la possibilità di poter trovare maggiori abusi sul litorale sorrentino simili a quelli riscontrati.

L’attività odierna mostra l’ottima sinergia che si è creata fra gli uomini della Guardia Costiera e quelli della Polizia di Stato e, sicuramente, grazie all’unione delle forze la lotta contro coloro che non rispettano le regole ambientali e/o marittime potrà sempre portare ottimi risultati anche perché è importante, anzi fondamentale, salvaguardare la salute dei bagnanti in relazione all’imminente stagione estiva.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano