Avella e Pompei insieme per il rilancio culturale delle due città

IMG_8606Avella e Pompei insieme per il rilancio culturale delle due città. È questa la sintesi di un incontro tenutosi questa mattina a palazzo De Fusco tra il sindaco Uliano e una rappresentanza dell’amministrazione avellinese e il presidente della Fondazione “Avella Città D’Arte”, Antonio Larizza.

Un legame germogliato la settimana scorsa nel corso di un convegno a cui ha preso parte l’assessore all’Unesco Margherita Beatrice e che  verrà suggellato da un patto di amicizia tra le due città unite dalla presenza di scavi archeologici e  da una forte vocazione culturale.

“Si parla spesso di  degrado ambientale – ha affermato Larizza – ma io sono convinto che in ogni caso si tratti di degrado culturale e sociale, per questo l’azione della Fondazione che mi onoro di presiedere ha deciso di indirizzare la propria attività  verso questi ambiti. La crescita sociale e collettiva va di pari passo con quella culturale ed è verso questa direzione che andremo assieme e in sinergia con il Comune di Pompei”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: opere pubbliche, si riparte dal Polo Scolastico
SuccessivoNuove Terme di Stabia, salta la restituzione del complesso: ex lavoratori infuriati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.