Ercolano, appalto rifiuti: sequestrati documenti in Municipio

comune-ercolano

Nuova bufera sul Comune di Ercolano: i finanzieri di Portici hanno acquisito questa mattina documenti riguardanti appalti per l’igiene urbana.

L’attività è stata effettuata dalla guardia di finanza su delega della Procura della Repubblica di Napoli. Sarebbero stati notificati avvisi di garanzia ai dirigenti della società che smaltisce i rifiuti ed a funzionari comunali. Sono poi state effettuate numerose perquisizioni negli uffici, ma sull’inchiesta le forze dell’ordine e la magistratura stanno mantenendo il più stretto riserbo.
Le fiamme gialle hanno anche sequestrato il cantiere della società che gestisce il servizio di smaltimento rifiuti, la “Multiecoplast”.

“Mi hanno riferito che oggi la guardia di finanza è stata in Comune – ha commentato il sindaco del Pd Ciro Buonajuto – per raccogliere informazioni in merito all’appalto della nettezza urbana assegnato sei anni fa. In questa operazione, sembra che sia stata sequestrata parte del cantiere dell’azienda che svolge il servizio. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine – ha concluso il sindaco – affinché venga fatta chiarezza su tutte le procedure. Nel frattempo, come amministrazione siamo al lavoro per fronteggiare questa ulteriore tegola ereditata ed evitare disagi per la città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePontecagnano, Legambiente: nasce “Il Parco inVita”
SuccessivoIl console generale di Francia in visita ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.