Angri: al via la valorizzazione del Castello Doria

angriIl comune, questa mattina, l’incontro tra il Sindaco Cosimo Ferraioli e i responsabili della Sovraintendenza ai Beni Culturali. Oggetto della discussione le nuove forme indirizzate alla valorizzazione del Castello Doria. “L’incontro con il dottor Antonio Braca è servito a prendere in esame diverse proposte finalizzate alla valorizzazione di una struttura che rappresenta la nostra storia” – afferma il Sindaco Cosimo Ferraioli.

La sinergia con gli enti di competenza consentirebbe all’ente di sviluppare idee e soluzioni facendo della struttura un nuovo polo culturale. “L’idea è quella di collaborare con gli enti preposti e c’è la possibilità di utilizzare la struttura per mostre o eventi di carattere culturale, alcune delle quali di natura permanente, altre occasionali, in modo da rendere al Palazzo Doria gli onori che merita” – precisa il primo cittadino Ferraioli – e nell’immediato ci sono diverse ipotesi tra le quali la realizzazione di una mostra riservata a San Giovanni Battista in occasione della festività patronale e un percorso storico di natura archeologica e di carattere identitario, già questo potrebbe essere un buon punto di partenza”.

L’intento dell’amministrazione comunale è di far riscoprire il Castello Doria prima agli angresi e poi all’intero territorio campano. “La tipologia del Castello Doria è unica, con una peculiarità tutta sua che va valorizzata – conclude il Sindaco Cosimo Ferraioli – nel frattempo stiamo già lavorando alla costruzione di una sorta di carta d’identità del Castello Doria ciò sarebbe un primo elemento di conoscenza nei confronti di chi si appresta a visitarlo per la prima volta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgrinsieme Campania incontra il consigliere all’agricoltura e alla pesca Alfieri
SuccessivoBoscoreale, raid vandalico alla ludoteca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.