Campania: 36,5 milioni di euro per i lavori socialmente utili

LSU-CAMPANIA

È stata sottoscritta la convenzione per 36,5 milioni fra la Regione Campania e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per garantire la continuazione dell’attività degli Lsu presso gli enti locali della Campania.

La cifra, a carico del Fondo sociale per occupazione e formazione, coprirà per l’intero 2016 le spese per tutte le 4.607 unità impegnate in lavori socialmente utili.

La convenzione prevede anche un impegno costante della Regione Campania nel monitoraggio del bacino regionale degli Lsu.

“L’obiettivo – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri – è quello di segnalare al Ministero del Lavoro, con scadenza semestrale, il numero dei posti vacanti nelle dotazioni organiche di tutti gli enti pubblici della regione al fine di ipotizzare forme condivise di stabilizzazione”.

L’iniziativa si raccorda con i 2 bandi di esodo incentivato degli Lsu della regione Campania, finalizzati allo svuotamento del bacino, che con uno stanziamento totale di circa 13 milioni hanno permesso ai primi 156 Lsu di essere accompagnati al trattamento pensionistico. Attenzione e tutela verso le fasce deboli dei lavoratori: continua l’azione della Giunta De Luca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteU.S. Angri sabato contro il tabù di Montecorvino
SuccessivoVerso Fiorentina-Napoli, crocevia per gli azzurri, Scudetto o Champions?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.