È stata sottoscritta la convenzione per 36,5 milioni fra la Regione Campania e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per garantire la continuazione dell’attività degli Lsu presso gli enti locali della Campania.
La cifra, a carico del Fondo sociale per occupazione e formazione, coprirà per l’intero 2016 le spese per tutte le 4.607 unità impegnate in lavori socialmente utili.
La convenzione prevede anche un impegno costante della Regione Campania nel monitoraggio del bacino regionale degli Lsu.
“L’obiettivo – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri – è quello di segnalare al Ministero del Lavoro, con scadenza semestrale, il numero dei posti vacanti nelle dotazioni organiche di tutti gli enti pubblici della regione al fine di ipotizzare forme condivise di stabilizzazione”.
L’iniziativa si raccorda con i 2 bandi di esodo incentivato degli Lsu della regione Campania, finalizzati allo svuotamento del bacino, che con uno stanziamento totale di circa 13 milioni hanno permesso ai primi 156 Lsu di essere accompagnati al trattamento pensionistico. Attenzione e tutela verso le fasce deboli dei lavoratori: continua l’azione della Giunta De Luca.