Carditello: la Regione Campania impegna 1,5 milioni di euro

carditello

Con la costituzione della Fondazione Real Sito di Carditello e la nomina degli organismi direttivi, la Regione Campania impegna 1,5 milioni che si vanno ad aggiungere ai fondi del Mibact, per rilanciare uno straordinario sito storico della Campania. Questa la dichiarazione  del presidente Vincenzo De Luca a favore della rinascita del Real Sito di Carditello.

Prosegue il nostro impegno – continua De Luca – nella valorizzazione del territorio regionale, e specificamente l’area casertana, puntando sulle residenze borboniche che diventeranno uno dei segmenti di turismo più significativi della Campania. In piena sintonia con il Ministero lavoreremo nelle prossime settimane per definire le funzioni da collocare nel sito monumentale di Carditello. Lavoreremo, è questa la nostra idea, anche per recuperare le funzioni storiche del sito borbonico a cominciare dall’artigianato, la grande tradizione delle seterie di San Leucio, il recupero della razza del cavallo persano”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArzano, in tre ai domiciliari per estorsione con metodo mafioso
SuccessivoConfcommercio Impresa contro la violenza su donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.