Confcommercio Impresa contro la violenza su donne

rosa-praticòLunedì 29 febbraio alle ore 10, presso la sede di Confcommercio Napoli (Piazza Carità, 32), verrà firmato il protocollo d’intesa tra l’associazione “Mai più violenza infinita” e Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli per la promozione di strategie finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne e dei minori.
“Il protocollo d’intesa si pone numerosi obiettivi”, afferma Rosa Praticò, presidente Ascom Volla. “Innanzitutto la costruzione e il raccordo di reti fra diversi soggetti che operano nell’ambito della violenza di genere per prevenire e combattere la violenza verso le donne, sia in ambito pubblico che privato; e poi lo sviluppo di procedure che permettano interventi efficaci tra i servizi competenti, i quali dovranno attivarsi con immediatezza al verificarsi delle situazioni di violenza; e, infine, la promozione della realizzazione di azioni di sensibilizzazione e formazione degli operatori coinvolti
nella rete, su specifiche aree tematiche (giuridica, sociale, criminologica, psicologica)”.

“Promuovere e consolidare azioni di educazione sul tema della violenza di genere, rivolte alle scuole e alla popolazione in generale, è fondamentale”, sottolinea Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli. “C’è bisogno di sinergia e condivisione tra tutte le parti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarditello: la Regione Campania impegna 1,5 milioni di euro
Successivo“Tonino Napoli: zero a zero” in scena fino a domenica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.