Napoli: al Maschio Angioino la Giornata per la sicurezza sul lavoro

sicurezza-sul-lavoro

Si svolgerà il prossimo 3 marzo, con inizio alle ore 10, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, la settima edizione della Giornata cittadina dedicata alla Sicurezza sul Lavoro.

Quest’anno, la Giornata per la Sicurezza sul Lavoro sarà celebrata come sempre nella storica sala del Maschio Angioino per rinnovare l’impegno di soggetti pubblici e privati alla diffusione delle tematiche della prevenzione degli incidenti sul lavoro e della tutela della salute dei lavoratori, con una particolare attenzione dedicata alla formazione primaria degli alunni delle scuole elementari e medie cittadine.

La Giornata per la Sicurezza sul Lavoro, istituita dal Consiglio comunale nel 2009, è organizzata dalla Commissione consiliare permanente Lavoro Sviluppo Attività Produttive Commercio e dall’Osservatorio cittadino per la Sicurezza sul Lavoro che raccoglie istituzioni pubbliche, università, rappresentanze consolari, sindacati, imprese, ordini professionali e associazioni impegnate sul tema.

Il presidente dell’Osservatorio, nonché della Commissione consiliare Lavoro, l’avvocato Antonio Crocetta, introdurrà i lavori che vedranno innanzitutto i saluti istituzionali del Sindaco Luigi de Magistris, del Presidente del Consiglio comunale Raimondo Pasquino e del Vice Prefetto Mariolina Goglia, in rappresentanza del Prefetto di Napoli. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti dell’Osservatorio. Alla Giornata parteciperanno cittadini stranieri iscritti alle Associazioni aderenti al Comitato “Il Mondo in Città”.

Nel corso della seduta sarà poi presentata e distribuita la pubblicazione per l’anno 2015 dedicata all’evento formativo “Tre giorni per la sicurezza” e presentati i contributi degli alunni degli istituti scolastici che hanno partecipato all’evento formativo “Io voglio vivere sicuro”: Villa Fleurent, Ilaria Alpi, Carlo Levi Scampia, Pirandello Svevo, Madre Claudia Russo, Giovanni Verga.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Fiorentina-Napoli, crocevia per gli azzurri, Scudetto o Champions?
SuccessivoPompei, Napoli e Torino: insieme per l’arte egizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.