Napoli: conferenza per discutere degli itinerari culturali

san domenico maggiore

Si svolgerà oggi, 26 febbraio, con inizio alle ore 16.30, presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, la prima delle conferenze inserite nel programma Itinerari Culturali attraverso il Novecento nel Centro Storico di Napoli, promosso dall’Osservatorio Centro Storico – sito UNESCO presieduto da Elena Coccia.

La conferenza del professor Pasquale Voza ha per titolo Egemonia: Il pensiero di Gramsci e la sua influenza nel presente. Il programma delle conferenze, che si svolgeranno da febbraio a giugno, è costruito attorno a cinque parole-chiave: Egemonia, Giustizia, Resistenza, Autodeterminazione, Innovazione. Prestigiosi i nomi degli intellettuali che le tematizzeranno a partire dai propri libri e riflessioni: Pasquale Voza, Gianmarco Pisa, Francesco Soverina, Imma Barbarossa, Maria Teresa Iervolino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApre a Napoli il Museo delle torture
SuccessivoCasalnuovo, scoperta fabbrica di scarpe Hogan false
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.