Napoli, terrore nei supermercati: presa la banda di rapinatori

rapinatore napoliIeri sera, gli agenti della polizia di stato del commissariato “Dante” di Napoli, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 19enne di Pianura Emanuele Puglisi, il 41enne pregiudicato anch’egli del quartiere “Pianura” Antonio Esposito ed il 38enne pregiudicato del rione “Vomero” Antonio Ernano, in quanto gravemente indiziati di aver commesso due rapine: una lo scorso 17 febbraio alle 15,40 circa presso un discount di via Risorgimento e l’altra ieri verso la stessa ora presso un altro piccolo supermercato di via Paolo della Valle.

Le telecamere di sicurezza interna ed esterna di entrambi gli esercizi commerciali hanno ripreso ambedue le rapine e grazie all’identificazione dell’autovettura, i poliziotti di Dante sono riusciti a bloccare i tre malviventi ieri pomeriggio con ancora in tasca i soldi della seconda. In via Nabucco sono stati infatti intercettai a bordo della Fiat Stilo utilizzata per le due rapine, inseguiti, raggiunti, perquisiti e subito condotti in commissariato.

L’evidenza delle immagini ed il riscontro dell’abbigliamento consentiva di identificare nel 19enne il rapinatore armato di pistola a salve modello semiautomatica, in Esposito il complice che fingendosi cliente analizzava la situazione all’interno dei supermercati pochi attimi prima dell’ingresso di Puglisi ed in Ernano l’autista della banda.

Messi di fronte alle loro responsabilità ed all’evidenza delle immagini riprese dalla telecamere di sorveglianza, i tre malviventi hanno ammesso le loro responsabilità. Sono stati pertanto sottoposti a fermo e questa mattina condotti alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Poco più tardi, in via Contieri, su indicazione degli stessi rapinatori, è stata rinvenuta la pistola a salve utilizzata per le due rapine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue colpi a Milano: sgominata gang di rapinatori campani
SuccessivoCastellammare: fogna a cielo aperto sulla via del mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.