Operazione “macchia d’olio”, traffico illecito di carburante: 22 indagati

olio finanzaAssociazione a delinquere finalizzata alla sottrazione del pagamento dell’accisa su prodotti energetici.

E’ questa l’accusa che ha portato oggi all’arresto di 4 persone (una in carcere e 3 ai domiciliari con braccialetto elettronico) da parte della guardia di finanza.

Confiscato anche un deposito commerciale fatto di 10 cisterne e 6 motrici.

L’operazione definita ‘Macchia d’olio’ ha coinvolto diverse città della Toscana e della Campania: 22 gli indagati in totale.

Le indagini avevano preso avvio nel 2014 quando le fiamme gialle colsero in flagranza di reato il travaso illegale di oltre 30mila litri di olio lubrificante da una cisterna slovena in un’azienda di trasporti di Ponte Buggianese (Pistoia).

I quattro arrestati sono residenti a Buggiano (Pistoia), Montecarlo (Lucca), Napoli e Lucca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, abusivismo edilizio: sequestrato capannone di 350 mq
SuccessivoCommissione Anticamorra, M5S: “massima confusione in FI”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.