Aeroporto Salerno, si torna a volare

aeroporto-salerno1Adesso è ufficiale: dal prossimo 3 giugno si tornerà a volare dall’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno.  Otto i voli aventi come destinazioni Corfù, Ibiza, Malta, Milano, Mostar, Lourdes, Olbia e Verona. Ad operare sarà la compagnia tedesca Avanti Air con aerei da 100 posti a sedere. Nuove destinazioni sono in fase di studio e saranno annunciate nei prossimi mesi dalla Travel Before, l’agenzia che ha programmato i voli guidata da Giancarlo Vitolo.

 

La suddetta agenzia ha portato avanti da sola senza contributi pubblici l’opera di rilancio del Costa d’Amalfi grazie all’accordo con la compagnia aerea tedesca Avanti Air che metterà a disposizione i propri Fokker 100 (con altrettanti posti a sedere) per operare le tratte.

In particolare dall’inizio della prossima estate saranno effettuati i seguenti voli:

Salerno – Corfù (1 volta a settimana – sabato)

Salerno – Ibiza (1 volta a settimana)

Salerno – Malta (1 volta a settimana)

Salerno – Milano Malpensa (2 volte a settimana – venerdì e domenica)

Salerno – Mostar – Medjugorie (2 volte a settimana – martedì e venerdì)

Salerno – Lourdes (1 volta a settimana)

Salerno – Verona (1 volta a settimana)

Salerno – Olbia (1 volta a settimana)

 

Le mete, come si nota, sono concentrate sul turismo religioso e sul mar Mediterraneo,

Le tratte con i relativi orari sono visibili, dallo scorso 6 gennaio, sul booking on line all’indirizzo www.travebeore.it dov’è possibile acquistare i voli, sia per gli utenti privati che agenzie di viaggi, ed i pacchetti turistici legati ai voli stessi. Particolare interesse affinché l’aeroporto di Salerno abbia vitalità è stato più volte palesato dalla regione Basilicata e del suo bacino d’utenza per avere un servizio più vicino. Oltre a ciò, c’è interesse  anche per decongestionare il traffico di Napoli Capodichino e creare così un sistema aeroportuale della Campania. Per questo è auspicabile in breve tempo un impegno deciso, anche dal punto di vista finanziario, da parte della Regione Campania e del suo presidente, Vincenzo De Luca.

Intanto spuntano i primi dati dalla compagnia El Al Israel Airlines che pochi mesi fa ha attivato il collegamento aereo dalla Campania verso Israele. Circa tre ore di viaggio con aeromobili di ultima generazione Boeing 737/800. I salernitani – rivela La Città – che decollano verso Tel Aviv sono circa 300. Un cifra a dir poco sorprendente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies, quattro chiacchiere col capitano Scala
SuccessivoDopo Apple, anche Maticmind investe su Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.