Castellammare, trascinò anziana per rapina: è in carcere

arresto rapina castellammareLa sera del 10 gennaio scorso a Castellammare di Stabia aveva tentato di rapinare una 69enne del luogo. In sella a un liberty l’aveva avvicinata e aveva provato a strapparle di dosso la borsa, facendola cadere sull’asfalto. Non era riuscito nell’intento perché un maresciallo dei Carabinieri libero dal servizio che si trovava a passare lì vicino era intervenuto in difesa della signora, mettendolo in fuga.
L’aliquota operativa di Castellammare attivando da subito accurate indagini è riuscita a dare un nome al rapinatore e a segnalarlo all’autorità giudiziaria oplontina che, concordando con le risultanze investigative, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Salvatore Cardone, 41enne di Castellammare, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata. Gli operanti hanno eseguito ieri il provvedimento arrestando Cardone e accompagnandolo in carcere dopo le formalità di rito.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTenta il suicidio, salvato dalla Polizia
SuccessivoOttaviano, spaccia in casa: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.