Rione Traiano, Bagnoli e Fuorigrotta: controlli straordinari dei Carabinieri. Perquisizioni, arresti, veicoli sequestrati.
Sei persone arrestate e per otto è scattata la denuncia.
Il servizio è stato coordinato dai Carabinieri delle stazioni di Rione Traiano, Bagnoli e Fuorigrotta, con i colleghi del nucleo operativo Bagnoli e del Battaglione Puglia, in città per supporto.
I militari si sono dati a controlli straordinari nel territorio conseguendo così arresti per spaccio, furto e evasione.
A Rione Traiano sono scattate le manette per:
– Francesco Esposito, 34enne, beccato a cedere una dose di cocaina a un giovane del luogo (segnalato quale assuntore alla prefettura). Perquisito, i carabinieri gli hanno trovato ancora addosso 8 dosi di cocaina;
– Giuseppe Zappalà, 49 anni, di Napoli, colpito da ordine di carcerazione che lo condanna a 9 mesi per furto;
– Gaetano Russo, 51ene di Napoli, raggiunto da ordine di carcerazione per cui dovrà scontare 1 anno e 4 mesi per spaccio;
– Francesco Landri, 34enne di Napoli, invece sconterà 1 anno e 2 mesi per spaccio, anche lui su ordine di carcerazione.
A Bagnoli è stato arrestato Francesco Brunno, 32enne, beccato dai Carabinieri in stato di evasione dagli arresti domiciliari (cui era sottoposto per spaccio).
A Fuorigrotta, arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio Claudio Arigò, 33enne napoletano: i Carabinieri lo hanno fermato durante un posto di controllo e la perquisizione veicolare ha permesso di trovare 31 gr. di hashish, suddivisi in 16 stecche e 120 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento di attività illecita.
Le denunce invece sono scattate a carico di 8 soggetti: si parla di contrabbando di sigarette, ricettazione, furto di energia elettrica e violazione della sorveglianza speciale.
Nel corso dello stesso servizio sono state perquisite accuratamente le abitazioni di sei soggetti d’interesse operativo o affiliati ai locali clan camorristici.
Segnalati al prefetto tredici assuntori di sostanze stupefacenti; identificati, multati e allontanati quattordici parcheggiatori abusivi, a cui sono stati sequestrati 154 euro; sequestrati ventitre veicoli privi di assicurazione.