Sicurezza, igiene sul lavoro, antidroga: scattano le denunce

27.02.2016 foto striano drogaPoggiomarino, Ottaviano, Terzigno: Carabinieri a tutela di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, contro lavoro nero e smaltimento illecito di rifiuti.
Al termine di una settimana di servizi e controlli della sicurezza e dell’igiene nei luoghi di lavoro e di contrasto al lavoro nero e alla raccolta e smaltimento illecito di rifiuti, i Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata insieme a colleghi del nucleo ispettorato del lavoro e di personale dell’ASL Na3 sud hanno arrestato un operaio e hanno denunciato 3 titolari.
A Poggiomarino, nel corso di controllo a un opificio tessile i militari hanno individuato un lavoratore a nero; inoltre hanno accertato che su di lui pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP di Civitavecchia. Così Pavlo Malakhov (40 enne di origini ucraine, residente a San Giuseppe Vesuviano, già noto alle Forze dell’Ordione) è stato tratto in arresto per associazione a delinquere e riciclaggio di denaro. Dopo le formalità è stato tradotto ai domiciliari.
Il titolare dell’attività un 25enne è stato denunciato per violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per sfruttamento di manodopera a nero.
A Ottaviano, è scattata denuncia per un 29enne di origini bengalesi, residente a Ottaviano, titolare di un opificio tessile in città. Anche lui risponderà di violazioni penali in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per lo sfruttamento di manodopera irregolare: i Carabinieri hanno infatti accertato che lì erano impiegati due lavoratori a nero, quindi hanno proceduto alla sospensione dell’attività e a sanzioni amministrative per 3000 euro.
Terzigno: qui i Carabinieri hanno sequestrato un intero opificio di circa 40 mq. E otto cucitrici industriali. Il titolare –un cittadino cinese di 43 anni, residente a Terzigno – è stato denunciato per violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché di raccolta e smaltimento di rifiuti, che teneva accantonati nelle vicinanza del laboratorio in attesa di essere gettati tra i rifiuti comuni.
Striano: Carabinieri arrestano 46enne per detenzione di marijuana. Il cane antidroga trova 300 gr. Di erba nel frigo
I Carabinieri di Striano e del nucleo cinofili di Sarno hanno trovato a casa di Biagio Cozzolino Montesano –un 46enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine- 290 gr. di marijuana nascosti in frigo.
Trovati anche un bilancino di precisione e materiale vario utile per il confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ora è in attesa di essere giudicato per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasoria, operazione alto impatto: arresti e denunce
SuccessivoNapoli, due stranieri arrestati nella notte dalla Polizia di Stato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.