Basket: la Givova ladies cade a Marigliano

ladies_marigliano

Dura poco meno di 10’ il sogno della Givova Ladies di espugnare il Pala Napolitano di Marigliano. Poi le ragazze di coach Nicola Ottaviano scompaiono dalla partita e lasciano campo libero alla capolista che vince 59-40.

Dopo un break di 6-0 per le padroni di casa Scafati arresta l’emorragia con la zona e si porta addirittura avanti (6-7) con i canestri di Scala e Serra. Sarà questo l’unico vantaggio dell’intero incontro. Sul finire di frazione per le locali si sveglia infatti Fedele che fissa il punteggio sull’11-7. Nei secondi dieci giri di lancetta l’attacco della Givova Ladies va in panne e consente a Marigliano di scappare via con le realizzazioni di Popolo. Si va così al riposo sul 30-13.

Alla ripresa delle ostilità le ospiti provano a ridurre il gap, ma non scendono mai sotto le tredici lunghezze (il massimo è stato il 38-25 firmato da Prezioso). Marigliano può così vincere in agilità con Scafati che oramai vede sempre più lontano il secondo posto occupato da Capaccio, vittorioso su Salerno.

A fine partita coach Ottaviano è a dir poco contrariato. “Perdere contro Marigliano di 19 è stato un brutto colpo. Ho fiducia nelle mie giocatrici, ma qualcosa dovrà cambiare sicuramente sia per il futuro che per l’anno prossimo. Bisogna trovare delle soluzioni, perché non mi aspettavo una sconfitta con questo punteggio. Sarà, ma le statistiche dicono che quando si alza il livello, noi caliamo. Con le prime due in classifica abbiamo raccolto 0 punti e così non possiamo certo pensare di raggiungere i playoff. Bisogna maturare e farlo insieme.”.

Tabellino:

Centro Salus Marigliano-Givova Ladies Scafati 59-40

Centro Salus Marigliano: Margio 3, Esposito 9, Gallo 2, Ugon 4, Gammella 6, Matrisciano, Martinelli 8, Fedele 7, Gemini 6, Popolo 12, Minadeo 2. All. Caruso

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino n.e., Busiello 13, Persico, Favilla 2, Scala 4, Prezioso 4, Carcaterra 2, Errico 6, Serra 3, De Michele 6. All. Ottaviano

Arbitri: Pisaniello e Guarino di Avellino

Parziali: 11-7, 30-13, 40-25

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVomero: vento forte “piovono” vasi da fiori, passanti sfiorati
SuccessivoVento forte: interrotti i collegamenti con le isole del golfo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.