Palazzo Cappabianca sarà anche sede degli scout, domani l’inaugurazione a Pollena Trocchia

scoutÈ prevista per la mattinata di domani, a partire dalle ore 12, la cerimonia di inaugurazione della sede degli scout del territorio.

L’iniziativa si inquadra nel lavoro di ricognizione dei locali dello storico palazzo Cappabianca di via Caracciolo, di proprietà comunale, portato avanti negli scorsi mesi dall’Amministrazione Comunale alla guida di Pollena Trocchia.

Oltre agli spazi per la Parrocchia SS Annunziata, per la Pro Loco, la Croce Rossa e l’Università Suor Orsola Benincasa, anche il corpo dei giovani esploratori avrà quindi una propria casa nella struttura, per poter meglio operare sul territorio.

“Abbiamo ritenuto doveroso sostenere il gruppo scout del territorio assegnandogli una sede per l’importante funzione che essi svolgono nella formazione caratteriale delle nuove generazioni e per i valori di cui lo scoutismo si fa portatore, quelli del servizio per il prossimo, della cura della salute e del sano sviluppo delle proprie abilità” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. Soddisfazione ed entusiasmo, invece, sono stati espressi dal responsabile territoriale degli scout, Sergio Fiorenza.

«Siamo molto contenti perché finalmente troviamo una sede nella quale poter organizzare al meglio le nostre attività. Per festeggiare ciò, ma anche per celebrare l’anniversario della nascita di Robert Baden Powell, il fondatore di quello che è il movimento giovanile più vasto al mondo, gruppi scout da tutta la provincia e non solo domani “invaderanno” Pollena Trocchia» ha commentato Fiorenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGori: chiusura sportello cittadini a Torre Annunziata
SuccessivoTorre Annunziata: due poliziotti salvano dalle fiamme donne, bambini e due cani legati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.