Per Real San Gennarello arrivano altri tre punti

IMG_5105Serviva una vittoria, per mantenere il primato e proiettarsi al meglio verso la semifinale di Coppa Campania. Il Real San Gennarello non stecca nemmeno questa volta al Comunale, e infila l’ennesima vittoria tra le mura amiche, battendo il San Paolino di Nola. Un passivo, 3-0, pesante, ma che nasconde le insidie superate dai padroni di casa per centrare il successo.

 

Nel primo tempo il nervosismo e le continue interruzioni di gioco non aiutano il gioco delle due squadre, che producono poco in fase offensiva. Salvo per due tiri potenzialmente pericolosi, prima di Iervolino Michele e poi di Napolitano, il primo tempo offre davvero poco sul piano delle occasioni. Nella ripresa la partita diventa più vivace: ad aprire le marcature è il Real San Gennarello su rigore: l’arbitro Esposito concede il penalty per una spinta di Velardo su Nunzio Annunziata. Dal dischetto Iazzetta spiazza il portiere e porta in vantaggio il Real. Il San Paolino accenna alla reazione, ma a colpire è ancora la squadra di Di Martino, che grazie a Nunzio Annunziata, raddoppia siglando l’ennesimo gol del suo splendido campionato. Il San Paolino nell’ultimo quarto d’ora prende coraggio e sfiora il gol per accorciare le distanze, prima con Aprea (grande respinta di Annunziata) e poi con Lombardi che si vede respingere sulla linea da Iazzetta un gol già fatto. Nel finale a chiudere i conti è Eduardo Pellecchia, che con un preciso raso terra sul primo palo batte ancora una volta Velardo. La partita termina così. Con un netto 3-0 il Real San Gennarello batte il San paolino, difende la vetta ed pronto ad affrontare l’Atletico Benevento nella prima semifinale di Coppa Campania.

 

 

 

REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Velardo, Avino, Nunziata An., Prisco, Cirillo (dall’80’ Iervolino Ma.), Raia, Nunziata Am., Iazzetta, Iervolino Mi. (dal 53’ Pellecchia), Annunziata N. (dall’82’ Notaro) All. Di Martino

SAN PAOLINO: Velardo, Fernando, Iorio, Sepe, Franzese, Paura (dall’85’ Nasti), Aprea, Piccolo, Napolitano (dal 45’ Esposito), Ruggiero, Castaldo (dal 65’ Lombardi). All. Vitalone

Arbitro: Gennaro Esposito di Castellamare di Stabia

Marcatori: Iazzetta rig. 49’, Annunziata N. 68’,  Pellecchia 81’

Sepe 12’, Nunziata An. 13’, Piccolo 14’, Iervolino Mi. 52’,  Avino 59’, Pellecchia 81’,

 

Gianluca Bottiglieri

Responsabile Ufficio Stampa

A.S.D. Real San Gennarello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio, Sant’Egidio: prova di cuore contro Virtus Partenope
SuccessivoGivova Scafati saccheggia Rieti e va ai play off
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.